logo gnubik

Windows 10, in arrivo Candy Crush Saga per tutti

Il celebre puzzle game che ha spopolato sui social network arriva finalmente sulla prossima release del sistema operativo Microsoft Windows 10. Ecco cosa aspettarsi dal titolo bestseller di King games

Apprezzato in tutto il mondo quale rivelazione degli ultimi anni del genere puzzle, Candy Crush Saga si prepara a sbarcare anche su Windows 10, dopo la promessa di Microsoft di integrarlo nel nuovo sistema operativo universale che porterà l'esperienza Windows anche su smartphone e tablet al posto di Windows Phone.

Non è un mistero che il titolo di King Games sia sempre stato un "must" per i giocatori Android, iOS e soprattutto Facebook. Sbarcando nel nuovo Windows Store, Candy Crush Saga è liberamente scaricabile per tutti gli utenti che hanno aderito al progetto Windows Insider, in attesa della disponibilità definitiva, prevista per l'uscita di Windows 10 entro fine mese.

Anche Candy Crush sarà distribuito secondo i dettami delle nuove Universal App, software compatibile in tutte le accezioni di Windows 10, indipendentemente dal fatto che sia installato su smartphone, tablet o PC desktop. Il titolo di King non sarà certamente l'unico gioco bestseller a coinvolgere gli utenti Windows nelle prossime settimane e soprattutto nei prossimi mesi, essendo prevista la localizzazione italiana di un gran numero di titoli, la cui maggior parte rimane però ancora sconosciuta.

E' chiaro, a questo punto, che Windows 10 voglia rivelare innanzitutto le sue capacità nell'attrarre videogiocatori ed appassionati di multimedia ed entertainment in generale, due fattori che potrebbero rivelarsi centrali e fondamentali allo sviluppo del nuovo sistema operativo, rifinito dopo le release ufficiali delle varie Technical e Consumer Preview, che ne hanno fixato i bug ed i difetti principali.

L'aggiornamento avverrà automaticamente con l'inclusione di Candy Crush Saga per tutti coloro che effettueranno l'installazione ex novo di Windows 10, mentre se desideriamo scaricare il gioco ufficiale (e soprattutto se facciamo parte del programma Windows Insider), è possibile accedere alle app contenute nel Windows Store ed avviare il download, per poter godere della nuova incarnazione del titolo principe del mondo puzzle sui nostri schermi.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili