logo gnubik

Windows 10 build 14328: arriva l'atteso aggiornamento

Microsoft rilascia a sorpresa un nuovo update Windows 10 (build 14328), che si aggiunge al numero di aggiornamenti volti a rendere l'ultima release di uno dei sistemi operativi più importanti di sempre una piattaforma sempre più avveniristica, potente e stabile. Per tutti gli utenti che già fanno parte di Windows Insider ed hanno attiva l’opzione Fast Ring, è possibile accedere alla nuova build, che sorprenderà particolarmente gli utenti di Windows 10 Mobile, il quale aveva ricevuto update solo un paio di giorni fa.

Il changelog di Windows 10 build 14328 è comunque più rilevante nella sua declinazione a livello desktop, prevedendo l'arrivo di nuovi feature come Windows Ink, promesso durante l'evento Build 2016 e che consentirà di scrivere a schermo tramite pennino, riproducendo esattamente la grafia dell'utente. Non si tratta di un update a sé stante, in quanto sarà progressivamente integrato in Edge ed anche Mappe, rimanendo comunque un'applicazione attiva di default sui convertibili ibridi Surface Pro 4 e su Book.

Ottimizzate, inoltre, la modalità di interfaccia desktop/tablet con particolare attenzione alla disposizione delle app, ora raggiungibili tramite l'apertura di una griglia full screen, in modo tale da averle a portata di mouse. Update anche per l'assistente virtuale Cortana, e la gestione di livello di carica e notifiche presenti nell'Action Center.

Il test della nuova build è logicamente rivolto ad utenti che hanno intenzione di preinstallare la presente versione prima di effettuare l'update atteso per l'estate (Redstone); per chi desiderasse testarne in anticipo le funzionalità è consigliato utilizzare un desktop dedicato o una virtual machine, in attesa della correzione degli eventuali bug.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili