L'arrivo ufficiale di Windows 10 ha cambiato di molto il modo in cui Microsoft si sta approcciando ai gusti e alle necessità degli utenti, portando un nuovo ecosistema fatto di applicazioni e funzioni universali, veloci e flessibili.
Sull'onda di questa nuova compatibilità con diversi sistemi, partendo dai PC desktop per arrivare agli smartphone e i tablet, la casa di Redmond ha ben pensato di portare il nuovo update Windows 10 anche sulla celebre console da gioco Xbox One, disponibile a partire da Novembre sotto forma di un aggiornamento che inciderà di molto sulla controparte social e a livello di ottimizzazione globale del sistema.
Assieme all'annuncio del nuovo aggiornamento, Microsoft ha tenuto a ribadire la compatibilità dei vecchi giochi per Xbox 360 col nuovo sistema implementato in Xbox One, considerando inoltre il fatto che diversi titoli potranno essere giocati in streaming grazie all'integrazione delle nuove funzioni di Windows 10. A ciò si aggiungono anche novità in merito all'arrivo dei nuovi bundle per Fallout 4, che sarà uno dei prossimi titoli che permetterà a noi utenti di testare l'integrazione delle novità a livello di dashboard, interfaccia e ottimizzazione con le librerie grafiche DirectX 12, di cui molti videogamer attendono le performance sul sistema Microsoft.
Il nuovo update peserà circa 1,2 GB e a quanto pare renderà fattibile anche le sfide in streaming multiplayer, avendo a disposizione un abbonamento Xbox Live Gold. Al momento, l'aggiornamento si prepara ad includere anche diverse altre novità che verranno progressivamente svelate, soprattutto su Xbox Live Preview, la sezione che funge da "incubatore" per tutte le novità Xbox: ci attendiamo quindi una grande svolta per la console Microsoft, grazie all'arrivo di Windows 10 e della sua nuova user experience a livello visuale e funzionale.