logo gnubik

Samsung Galaxy TabPro S è in Italia: un potente tablet ibrido Windows 10

11 aprile 2016

Dopo l'arrivo della celebre gamma Surface Pro di Microsoft, che ha portato Windows 10 nella sua versione ibrida sugli schermi di tutti coloro che attendevano i necessari update al nuovo OS della casa di Redmond, in tanti si sono chiesti se e quando il sistema operativo del momento si sarebbe diffuso anche su altre tipologie di tablet ibridi.

La risposta è arrivata con l'inconsueto quanto interessante annuncio di Samsung: la casa coreana ha infatti avviato la produzione di Galaxy TabPro S, un device 12 pollici con display super AMOLED ed un chipset Intel Core M3 al cuore del dispositivo. L'arrivo del tablet convertibile, disponibile ora anche in Italia, è stato annunciato nientemeno che dal Consumer Electronics Show 2016, ed è equipaggiato a dovere per svolgere funzioni di notebook classico o tablet di ampie potenzialità.

La qualità costruttiva si riflette innanzitutto sulla composizione della scocca, in lega di magnesio superleggera e robusta, in cui è innestato uno schermo con risoluzione 2160 x 1440 pixel. La frequenza del chipset (2,2 Gigahertz), il modulo RAM a 4 GB e la presenza di Wi-Fi e disco a stato solido SSD a 128 GB rendono inoltre chiaro il fatto per cui ci troviamo ad un prodotto idoneo a svolgere le sue funzioni pressoché ovunque.

Un fatto che appassionerà tanti utenti Galaxy e Windows 10 è la presenza di un'opzione per lo streaming dei titoli Xbox One, feature che si rispecchia nella controparte Samsung Galaxy Continuity, che consente l'associazione del nostro smartphone al tablet utilizzando il riconoscimento biometrico per lo sblocco: un dispositivo, come vediamo, più che all'avanguardia, che non mancherà di coinvolgere tanti utenti Windows anche nel nostro paese.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili