Per chi ama avere sempre con sé uno smartphone efficiente, al passo coi tempi e la multimedialità, che integri tutti i vantaggi di Android, la serie Galaxy di Samsung è sempre stata un punto di riferimento importante. Il brand, come sappiamo, si arricchirà a partire da Gennaio 2016 del nuovo top di gamma della casa coreana, Samsung Galaxy S7, sul quale continuano a susseguirsi speculazioni e notizie.
Tra quelle principali, l'aggiunta dell'innovativo meccanismo ClearForce, che dovrebbe comportarsi in maniera analoga al 3D Touch visto su iPhone 6S, ampliandone le funzionalità per una migliore lettura delle pagine web e l'apertura di funzioni importanti nelle applicazioni, rendendo più gratificante l'esperienza con questo smartphone di alta qualità.
Un'ulteriore notizia da non ignorare è il fatto che il nuovo chipset Exynos 8890, successore del modello 7420 già utilizzato con successo su alcune versioni del precedente Galaxy S6, entrerà ufficialmente in produzione a partire da Dicembre. Dopo la separazione da Qualcomm, la chipmaker che con Snapdragon 810 affrontò notevoli critiche per via di problematiche di surriscaldamento del processore, la casa coreana sembra sempre più intenzionata ad ottenere le risorse e il know-how necessario per produrre da sé le soluzioni hardware che meglio si adattano ai propri dispositivi premium.
Exynos 8890 sarà probabilmente la soluzione ufficiale su cui ripiegherà Samsung, senza per questo escludere in alcuni modelli di S7 l'utilizzo del nuovo Snapdragon 820, che prometterebbe la risoluzione definitiva dei problemi finora riscontrati. I nuovi core di Samsung permetterebbero, infine, una migliore gestione dei consumi, che diventerà un fattore importante all'insegna del dispositivo grazie alla presenza della modalità Doze di Android 6.0 Marshmallow, e prestazioni incrementate a fronte di una maggiore autonomia.
Attendiamo quindi che la produzione venga ufficialmente avviata, per scoprire nuove indiscrezioni sul chipset che permetterà a Galaxy S7 di rivelarsi ancora una scelta vincente.