logo gnubik

Microsoft Surface Pro 4, il tablet ibrido da avere: news sulla prossima uscita

3 ottobre 2015

Previsto per la presentazione ufficiale il prossimo Martedì 6 ottobre, il nuovo tablet ibrido 2 in 1 firmato Microsoft, Surface Pro 4, si conferma ancora una volta una delle scelte high-end da fare nel mondo dei dispositivi convertibili, grazie ai nuovi feature annunciati oltre ad un hardware di prima qualità, ideale per l'utenza di tipo business che gli utenti consumer che desiderano un device capace di annullare i confini tra semplici tablet e i notebook veri e propri.

Surface Pro 4 è al centro delle ultime indiscrezioni a causa di un nuovo feature che potrebbe essere del tutto inedito nel mondo dei tablet: SmartFrame, una cornice intelligente capace di modificare le proprie dimensioni a seconda dell'uso che si sta facendo del dispositivo. In questo modo, la diagonale dello schermo può passare dagli 11 ai 13 pollici effettuando lo switch tra Tablet e Desktop mode, per evitare la pressione accidentale di alcuni pulsanti e rendere meglio su schermo i filmati, le app o le immagini che stiamo visualizzando, nelle giuste proporzioni.

Il nuovo Surface Pro 4 dovrebbe inoltre portare con sé una delle più importanti novità in ambito hardware degli ultimi mesi: il chipset Intel Skylake, che ha esordito sui dispositivi desktop più efficienti e che mirerebbe a riprodurre un'esperienza di efficienza e multimedialità al massimo (tra cui la visualizzazione fluida dei video in qualità UHD) anche sui dispositivi portatili. Il tutto coronato da Windows 10, che si sta rivelando un OS sempre più all'avanguardia e stabile, sia sui dispositivi smartphone e tablet, che a livello di controparte desktop.

Attendiamo perciò l'evento previsto per Martedì prossimo per dare le prime valutazioni di Surface Pro 4, presentato assieme ai nuovi Lumia di fascia media e alta, che si propongono di superare il passato di Windows Phone offrendoci finalmente una nuova user experience ad alti livelli.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili