logo gnubik

Microsoft Surface Pro 4 a breve in Italia: ultime news sull'ottimo tablet ibrido

L'arrivo in Italia dell'atteso Surface Pro 4, il nuovo laptop ibrido con caratteristiche alquanto interessanti per chi cerca la soluzione definitiva, e soprattutto ancora più portatile e potente dei tradizionali netbook, sembra essere imminente: secondo le ultimi indiscrezioni del mondo Microsoft, infatti, a separarci dalla data del rollout ufficiale di uno dei dispositivi più rinomati di categoria sono pochi giorni.

Partendo dal meglio della tecnologia attualmente disponibile per utilizzare al massimo Windows 10 e la sua suite di applicazioni, Surface Pro 4 integrerà anche i supporti a Edge e Cortana, il browser e l'assistente vocale più attesi e attualmente capaci tra i prodotti della casa di Redmond. Gli eShop abilitati alla vendita in Italia saranno ovviamente diversi, a partire dal sito ufficiale Microsoft Store Italia, per un dispositivo diventato ormai in grado di supplire alle esigenze dell'utente comune così come del gamer o dell'appassionato di multimedia.

Tra le principali novità a livello di design abbiamo una cover con funzionalità supplementari, ora in grado di trasformare un tablet in un laptop in poche mosse, con tasti sui quali è stata integrata una distanza differente per permettere una digitazione più omogenea, fluida e soprattutto non stancante. Anche la penna Surface, rinnovata nelle sue capacità di percepire il nostro input su schermo, è ora dotata di 1024 livelli di pressione: ciò comporta una sensibilità elevata per il disegno di precisione a mano libera e altre applicazioni che scopriremo in futuro.

Disponibile in numerose versioni in cui il discrimine fondamentale è dato dalla capacità di memoria RAM e la tipologia di processore Intel Core integrata (i3, i5 o i7), Surface Pro 4 si rivela quindi il tablet ibrido "principe" del 2015, e a poco più di un mese dalla sua conclusione: non lasciamoci quindi sfuggire questa opportunità di avvicinarci a un device che potrebbe renderci più veloci e operativi anche in mobilità.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili