logo gnubik

MagicStick, il nuovo microPC tascabile dotato di OS Android e Windows 10

In maniera sempre più inesorabile, i micro PC tascabili stanno prendendo piede e soppiantando l'ormai "vecchio" concetto di computer portatile: racchiusi all'interno di una semplice chiavetta HDMI, questi straordinari device rappresentano un ambiente operativo completo, in cui possiamo ritrovare i nostri sistemi operativi preferiti, esattamente come avviene con il nostro notebook o PC fisso di casa.

E' l'esperienza proposta dalla nuova MagicStick, uno dei migliori dispositivi attualmente prodotti in grado di soddisfare queste esigenze. L'hardware incluso in questa piccola chiavetta ci permette di essere operativi da subito, grazie al dual boot a scelta tra OS Android (aggiornato alla versione Lollipop) oppure Windows 10 in versione Home.

Le specifiche tecniche sono altrettanto lusinghiere: troviamo un chipset Intel Cherry Trail Z8700, frutto della ricerca intel a vantaggio dei processori per dispositivi portatili stabili ed efficienti, ben 8 GB di memoria RAM, una memoria per storage interno a scelta tra 32 o 64 GB espandibile fino a 128, ed ovviamente i moduli per la connettività, tra cui il Bluetooth alla versione 4.1, una connessione Wi-Fi, ed una serie di uscite USB (3.0 ed in più l'attesissima USB Type-C per ottimizzare comunicazione e consumi).

MagicStick può così facilmente configurarsi come il nostro computer di default, semplicemente aggiungendovi tastiera e mouse, rigorosamente wireless per liberarci facilmente dall'ingombro dei cavi. In questo modo, siamo pronti da subito a visualizzare il nostro ambiente operativo preferito, scegliendo tra l'alternativa Google o Microsoft: video e audio sono riprodotti alla perfezione, così come le classiche applicazioni utilizzate nella quotidianità rendono al massimo, fluide e più smart che mai.

MagicStick è frutto, come spesso accade, del crowdfunding: grazie alla piattaforma IndieGoGo, questo interessante micro PC su stick sarà ordinabile a partire dal prossimo Dicembre, appena in tempo per pubblicare una delle soluzioni hardware più soddisfacenti sotto questo punto di vista.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili