logo gnubik

HP Pavillion, la nuova linea desktop con Windows 10 integrato

3 maggio 2016

Arriva direttamente da HP un cospicuo rinnovamento della linea di PC desktop Pavilion, da sempre un marchio di qualità sia per l'intrattenimento che per la produttività giornaliera. Le soluzioni che la casa statunitense ci propone sono incentrate sul nuovo Windows 10, in procinto di ricevere importanti update che andranno a diretto vantaggio della flessibilità di cui questi device sono sempre stati portatori.

Le soluzioni HP all in one con Windows 10 sono due, una coppia di PC dotati di diagonale di misura differente (23,8 e 27 pollici rispettivamente), disponibili a scelta con una risoluzione in Full HD oppure 4K. Assieme alla configurazione video, anche il chipset alla base dei nuovi Pavilion può essere scelto tra le due storiche marche Intel o AMD, affiancati dalle GPU NVIDIA per quanto riguarda il comparto grafico e un HDD di dimensioni differenti, a scelta tra 1 e 3 TB, cifre importanti e senz'altro superiori alla media dello storage attuale. D'altronde, i nuovi desktop non rinunciano anche al gaming e alle prestazioni multimediali di livello superiore, grazie alla disponibilità di una RAM da 16 GB.

Si aggiungono inoltre anche i nuovi device x360, appartenenti alla branca dei convertibili Pavilion, che si ripresentano al pubblico con nuove fattezze: nuovi schermi rispettivamente a 11,6 e circa 13,3 pollici, assieme ad una nuova versione con display da 15,6 pollici. L'ispirazione essenziale per i nuovi ibridi che si aggiungono al mondo dei Pavilion desktop proviene dalla necessità di fornire un prodotto alternativo ai classici Surface, offrendo chipset Intel i3/i5/i7 top di gamma, 16 GB di RAM, SSD e HDD rispettivamente a 512 GB e 1 TB.

Numeri ragguardevoli che si aggiungono alla qualità a cui HP non ha mai mancato di offrire nuovi spunti: i device sono attesi per lo sbarco in Europa dopo la recente disponibilità confermata in America, perciò attendiamo la data di uscita ufficiale che ci permetterà di conoscerli da vicino.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili