logo gnubik

Google Plus si aggiorna: rinnovate le community e il layout

Lo conosciamo come il social network "alternativo" al più fortunato Facebook: Google Plus, nato nel 2011 in seguito all'idea di contrastare il monopolio del "social network in blu" di Mark Zuckerberg, ha conosciuto negli anni una sempre rinnovata presenza di utenti, nonostante sia una community lontana ad ottenere le cifre del social per antonomasia. In seguito a diversi mesi di rilevazione dei feedback e dei suggerimenti degli utenti, Google Plus ha deciso di "evolvere", cambiando in layout e in alcune impostazioni la propria forma base.

Per avere subito a disposizione la nuova interfaccia grafica di Plus e gli update sulle Community e sulle sempre più gradite Raccolte, è sufficiente seguire un piccolo numero di passi: accedere al proprio account del network, dopodiché selezionare dal menu a tendina la voce Gestisci app e Attività, per accedere poi al sotto-menu Gestisci Attività su Google Plus.

A questo punto non dovremo fare altro che cliccare una sola volta sulla barra di ricerca posta in alto, ed iniziare così la nuova esplorazione del network, che permetterà una gestione più efficiente e veloce di ciò che veramente ci piace e ci sta a cuore, tra pagine fan e brand, del social. A breve saranno inoltre disponibili gli update per le relative app Android e iOS, per favorire la nuova esperienza di design anche su dispositivi mobile.

Google Plus, con un ritmo di crescita regolare che va oltre diversi milioni di nuovi iscritti alle community, ha a partire da oggi un motivo in più per diventare il nostro social preferito: potremo scoprire eventuali nuove funzioni a breve, perciò seguiamo da vicino le mosse di Big G.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili