logo gnubik

Garmin Quatix 3, nuovo smartwatch per amanti del mare e dello sport

24 gennaio 2016

Il mondo degli smartwatch si sta popolando di alternative sempre più valide: dopo l'eccelso FitBit Surge, apprezzato certamente dagli sportivi amatoriali così come dai professionisti per le sue precise capacità di rilevazione dei parametri cardiaci, è il turno di un altro "big" che ha recentemente presentato il suo nuovo fitness tracker Garmin Quatix 3, studiato appositamente per chi ama il mare e gli sport acquatici.

Garmin Quatix 3 incorpora infatti diverse funzioni dedicate alle attività di navigazione, sia essa a vela o a motore, così come per la tradizionale pesca. A questo si accompagna la presenza di sensori mutuati dai precedenti modelli, tra cui rilevatore GPS ad elevata sensibilità, bussola e barometro; non mancano infine i tipici rilevatori per l'attività fisica prevista da ogni fitness tracker che si rispetti.

Tra i primi dettagli tecnici trapelati troviamo uno schermo a 1,2 pollici, più che sufficiente per una buona leggibilità del quadrante in mare, protetto da un vetro in zaffiro incastonato in un solido telaio dalle sfumature e dal concept moderno. Non manca la possibilità di ricevere notifiche smart, con l'opportuna connessione al proprio smartphone, assieme ad una capacità di personalizzazione superiore rispetto alla media grazie alla funzione Connect IQ.

Si tratta di un upgrade al classico Garmin Quatix, che permette di modificare a propria scelta i widget inclusi, le attività pianificabili e monitorabili, così come i quadranti dello smartwatch, senza tralasciare importanti funzioni di comunicazione con l'action cam VIRB (sempre a marchio Garmin) e di sicurezza in mare (MOB o Man Overboard, per segnalare un eventuale incidente e organizzare al meglio i soccorsi).

Aggiungiamo a questo la sua resistenza all'acqua fino a 100 metri e la possibilità di utilizzarlo per ben sei settimane se acceso in modalità orologio: avremo uno degli smartwatch per gli appassionati di nautica più attraente e completo fino ad ora prodotto; non ci resta quindi che attendere Febbraio per l'uscita di questo interessante device dalle mille funzioni.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili