logo gnubik

Facebook Moments in Italia: ecco l'app per ottimizzare le raccolte foto

10 maggio 2016

Arriva anche in Europa, e di conseguenza in Italia, Facebook Moments, la nuova app dedicata alla riorganizzazione ed alla raccolta delle fotografie in cui sono presenti nostri conoscenti e cari amici, per avere a disposizione un album collettivo da consultare in ogni momento della giornata.

Moments è inoltre incentrato sulla possibilità di inviare, in maniera sicura e privata, le immagini scattate ai propri amici ed ovviamente anche ai familiari, mettendo per un momento da parte la classica condivisione col pubblico, sul proprio profilo personale, delle immagini più private e a cui teniamo maggiormente.

La nuova app Facebook Moments è inoltre ottimizzata per aiutare l'utente a riconoscere le immagini che hanno maggiore probabilità di presentare lo stesso viso per più scatti, in modo da poter raggruppare per persona le foto scattate. Sarà naturalmente possibile condividere col pubblico i nostri album; tuttavia per la natura stessa dell'app l'impostazione originale sarà privata.

Facebook Moments funzionerà inoltre in maniera molto simile alle app di condivisione già presenti su molti forum e community social, tuttavia l'utilizzo dei parametri forniti dall'utente per il riconoscimento delle somiglianze tra le persone fotografate su più scatti verrà ottimizzato in modo che sia sempre più facile abbinare le foto scattate successivamente ad uno stesso album, evitando così di frazionare le nostre raccolte.

Ad esse è possibile inserire tag ed etichette virtuali in modo da reperirle velocemente: non sarà quindi più necessario utilizzare servizi di hosting di terzi oppure inviare via mail intere cartelle fotografiche: lo scambio avverrà in real time e permetterà a tutti di accedere agli album desiderati senza restrizioni di sorta. Facebook Moments è disponibile per Apple iOS e Google Android sui rispettivi store, in attesa che anche questa nuova app possa ottenere in Italia il successo meritato altrove.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili