logo gnubik

Debutta oggi YouTube Gaming

Nella giornata odierna Google lancierà ufficialmente la piattaforma di streaming dedicata ai giocatori: YouTube Gaming. A quanto pare la piattaforma sarà disponibile da oggi 26 agosto in Europa e Nordamerica e dal 27 agosto in Australia.

YouTube Gaming promette di essere una valida alternativa a Twitch, il famoso portale, attualmente punto di riferimento, riguardante la trasmissioni di programmi legati ai videogiochi, gameplay in streaming e trasmissioni in diretta web di tornei di videogiochi. A dirla tutta Google, non troppo tempo fa, tentò di acquisire Twitch, fallendo però nell'impresa (il portale fu poi acquistato nel settembre scorso da Amazon per 970 milioni di dollari).

YouTube Gaming consentirà agli appassionati di videogame di condividere le proprie partite in tempo reale, di registrarle e pubblicarle dopo averle sottoposte a post-produzione. Il tutto con il supporto alle risoluzioni elevate e ai 60 fps.

Considerando che Twitch ha chiuso il 2014 con 100 milioni di visitatori mensili non sarà facile per Google arrivare subito sul picco della montagna, ma con questo nuovo servizio, data la popolarità di YouTube, punterà ad incentivare gli utenti della piattaforma videoludica a inserire contenuti con relativa pubblicità per aumentare i propri introiti. Dalle dichiarazioni ufficiali, Google annuncia che avrà più di 25.000 pagine di gioco pronte per il lancio.

Inoltre la piattaforma YouTube Gaming sarà a breve resa disponibile anche su Anroid e iOS.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili