logo gnubik

Apple: arriva il nuovo MacBook Pro 15 pollici

E' stato finalmente presentato da Apple il nuovo nuovo MacBook 15" con display Retina, che offre ora il nuovo trackpad Force Touch, memoria flash più veloce e una maggiore autonomia della batteria.

Il nuovo MacBook è dotato di processore Intel Core i7 quad-core a 2,2 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,4 GHz, 16 GB di RAM, unità SSD da 256 GB più veloce, un’autonomia più prolungata ed una GPU Intel Iris Pro 6100.
Inoltre il nuovo MacBook è un piccolo capolavoro di ingegneria: a partire dalla scocca unica in alluminio fino al raggiungimento di dimensioni piuma. Si va dai 13 millimetri di spessore fino ai 3,5 del punto più sottile. Il peso è di 0,92 kg, contro gli 1,08 del MacBook Air da 11 pollici.

Questa versione include ora il trackpad Force Touch, che porta un nuovo livello di interattività sul Mac. Con sensori di pressione integrati e il Taptic Engine che fornisce un feedback aptico, il trackpad Force Touch permette di fare clic in qualsiasi punto con una risposta sempre uniforme e di personalizzare la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic.
Il nuovo trackpad supporta una serie di nuovi gesti, fra cui il nuovo clic prolungato, e sono disponibili API che consentono agli sviluppatori di terze parti di integrare le funzionalità del Force Touch nelle proprie app.

Il nuovo MacBook Pro 15” è disponibile sull’Apple Online Store, negli Apple Store e presso alcuni Rivenditori Autorizzati Apple ad un prezzo a partire da € 2.299.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili