logo gnubik

Amazon, in arrivo un ebook reader Kindle Fire 8 (2016)?

21 aprile 2016

E' in arrivo una nuova versione 2016 dell'apprezzato e-reader Amazon Kindle Fire HD 8? A quanto pare, è probabile che uno dei lettori ebook più popolari di sempre a livello mondiale possa ricevere al più presto un update interessante, che lo porterebbe a diventare Fire HD 8 2016

Sul sito GFXBench, un repository di benchmark e statistiche relativo ai prodotti dell'elettronica di consumo in arrivo tra i più importanti, è infatti apparso un device dal code-name di “Amazon KFGIWI” il quale, leggendo le nuove specifiche hardware, potrebbe configurarsi come un aggiornamento del tablet che abbiamo imparato a conoscere durante l'autunno 2015.

A testimonianza del fatto che potrebbe trattarsi di un update in arrivo per Fire HD 8, la somiglianza con la sigla ufficiale “KFMEWI” del modello presentato a Settembre; attualmente con specifiche prefissate: un display 8 pollici HD (a 1280×800 pixel) ed un processore a quattro core MediaTek MT8135 a frequenza 1,5 GHz. Dai dati rilevati tramite la scheda di benchmark, il nuovo Fire HD 8 (2016) sarà dotato di un MediaTek MT8163 (1,3 GHz); una frequenza apparentemente inferiore ma coadiuvata da un chipset ARM Cortex-A53, un modello ad architettura 64 bit.

Il comparto fotocamera dovrebbe rimanere invariato rispetto alla proposta di Fire HD 6: 2 MPX per l'obiettivo posteriore e qualità VGA per quanto riguarda il gruppo fotografico anteriore. Non manca naturalmente la connettività wireless, mentre l'OS di base potrebbe essere Android 5.1.1 Lollipop, più che adatto (sebbene superato da Marshmallow in funzioni e stabilità) ad un device per la lettura digitale.

La conferma di un eventuale Fire HD 8 (edizione 2016) perverrà sicuramente da Amazon stessa, che esporrà il nuovo device sul sito ufficiale o tramite un apposito comunicato.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili