logo gnubik

Windows 10 Mobile, il firmware per i Lumia nuovi ci sarà?

25 febbraio 2016

Con l'arrivo di Windows 10 Mobile, il successore di Windows Phone molto più stabile, sicuro e soprattutto compatibile con un buon numero di migliorie previste da Microsoft con l'arrivo di Windows 10 desktop, i possessori di smartphone Lumia continuano a chiedersi, nel caso in cui siano in possesso di vecchi modelli, se sia possibile aggiornare i terminali al nuovo OS della casa di Redmond.

Già da ora sembra comunque esser chiaro che l'avvento di Windows 10 Mobile non porterà, purtroppo, dei nuovi firmware adatti ad essere supportati ai Lumia più vecchi rispetto a Lumia 935, uno dei top di gamma della serie più apprezzati, e soprattutto dall'arrivo del nuovo Lumia 940 e dalla versione "enhanced" Lumia 940 XL. Non manca però chi sostiene che i principali update in tal senso potebbero arrivare entro qualche giorno, assieme ad ulteriori update per chi ancora utilizza il sistema Lumia Windows Phone 8.1.

Alcuni smartphone, seppur compatibili con Windows 10 Mobile, potrebbero comunque ricevere da parte di Microsoft un aggiornamento preparatorio nei prossimi giorni, in modo da calibrare il firmware per una migliore user experience al momento in cui avverrà l'atteso update. Al momento non sono stati specificati i modelli che incorreranno in questo aggiornamento preventivo, tuttavia sarà sufficiente controllare le notifiche del nostro Lumia per scoprire quando saranno disponibili.

Windows Insider ha infine appena rilasciato nuove build che aiuteranno chi possiede Windows Phone 8.1 ad effettuare l'update tanto atteso. La release avverrà direttamente tramite Microsoft, senza che vengano attese le certificazioni da parte degli operatori, per rendere più veloce il tutto, sugli smartphone Lumia che corrispondono ai modelli 550, 650, 950 e 950 XL, con tutti i fix e le opportune correzioni del caso.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili