logo gnubik

Super Mario Maker: il ritorno di Nintendo in grande stile su Facebook

Se siamo fan Nintendo di lunga data, ricorderemo la nostalgia che ci viene impressa dal ripensare con affetto a titoli quali Super Mario World e Super Mario Bros. La grande N ha quindi concepito il videogame definitivo che ci permetterà non solo di rivivere quei tempi, bensì di improvvisarci creatori di livelli e power up a tutti gli effetti, entrando a far parte di quel processo di level design e conseguente divertimento assoluto che approderà a partire da Settembre prossimo su Wii U.

Prima del suo debutto ufficiale sulla home console Nintendo per eccellenza, Super Mario Maker - questo il nome del nuovo titolo della casa giapponese - verrà presentato proprio nella giornata di domani e dopodomani a Menlo Park, durante uno degli "hackathon" di Facebook, manifestazioni aperte alla presentazione di nuove tecnologie (in questo caso, videogames) che un giorno potrebbero avere qualcosa di più da spartire con il social network di Zuckerberg.

A metà tra un platform ed un videogame creativo, il nuovo Super Mario Maker è studiato per aiutarci a coltivare la nostra vena artistica, progettando nuovi livelli da giocare sfruttando l'ampio set di power up, monete, nemici e quant'altro il gioco ci metta a disposizione, grazie ad una chiara ispirazione proveniente dai titoli Nintendo presenti e passati. Le nostre creazioni potranno essere condivise online, seguendo la mentalità di Facebook, che ospiterà online l'evento di presentazione, permettendo a chiunque di entrare in contatto con noi e di scaricare i livelli da noi prodotti.

L'idea del gioco risale al passato E3 2014, dove venne annunciato nel suo concept iniziale, evidentemente evoluto in un gameplay davvero accattivante e che per la prima volta può aiutare ogni appassionato a sentirsi sempre più vicino al meraviglioso mondo di Super Mario, diventato un'icona della pop culture conosciuta da grandi e piccoli, appassionati e non appassionati.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili