logo gnubik

PES 2017 è ufficiale! News sull'ultima simulazione Konami Playstation e Xbox

26 maggio 2016

Pro Evolution Soccer, conosciuto anche come PES dagli affezionati di una delle simulazioni calcistiche più apprezzate di tutti i tempi, è pronto ad approdare nel suo tradizionale appuntamento annuale sulle console next gen, nella fattispecie Playstation 4 e Xbox One. Ne ha dato il recente annuncio Konami, la software house che negli anni si è curata di offrire ai giocatori di tutto il mondo una riproduzione articolata, realistica e pienamente personalizzabile di quanto succede in campo.

Ciò che dovremo attenderci da PES 2017 è un'infornata di nuovi particolari che renderanno il realismo relativo alla gestione della fisica del pallone, alle emozioni dei giocatori durante i match ancora più vividi: non per nulla, l'hashtag ufficiale scelto da Konami per segnalare l'evento, come si può notare su Twitter, è #ControlReality: a partire dal proprio gamepad, impersonare il campione a cui si è più legati e costruire strategie di squadra attorno ad esso. I feedback del precedente PES 2016 hanno permesso di aumentare la credibilità di passaggi, tocchi e dribbling, impostando un'intelligenza artificiale realmente più "smart", in grado di analizzare la situazione e attivare la difesa o l'attacco più opportuni.

Assieme agli inediti schemi e a nuovi comportamenti in campo, PES 2017 inaugurerà le capacità di FOX Engine, il motore grafico che permetterà di competere con alternative come FIFA 17, stimata simulazione di EA Sports. Il nuovo titolo, che arriverà nella stagione autunnale anche su PC, conferma anche una meccanica a sorpresa, ovvero "Tocco realistico", che renderà ogni titolare in campo capace di controllare il pallone tramite comandi impartiti dal gamer a seconda delle circostanze, evitando un'azione di tiro in porta eccessivamente meccanica.

Tempismo e potenza, assieme alle nuove animazioni disponibili per centrocampisti e portieri, faranno la differenza: sarà sufficiente per contrastare il mastodontico titolo rivale di Electronics Arts? Potremo scoprirlo al lancio di PES 2017, nuova fatica di una Konami che nonostante le difficoltà con il game designer Hideo Kojima continua a non arrendersi.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili