logo gnubik

Mobile World Congress 2016: Samsung Gear 360 è tra noi

21 febbraio 2016

Arriverà entro poche ore, il 22 Febbraio 2016, l'apertura ufficiale del Mobile World Congress 2016, lo showcase delle nuove tecnologie per utenti amanti dell'elettronica di consumo di tutto il mondo, specialmente europei. Barcellona è pronta per accogliere le novità di LG, Samsung, Sony e molte altre major, che offriranno la possibilità al pubblico di saggiare con i propri occhi i progressi hardware degli ultimi mesi.

Tra di essi, la coreana Samsung ha finalmente portato a compimento un device su cui da tempo si speculava, soprattutto per via della sua possibile concorrenza con la celebre action cam GoPro, diventata nota per la qualità e l'angolo di visione delle sue riprese. Nonostante ciò, è arrivata Gear 360, una nuova fotocamera a forma di sfera in grado di scattare e riprendere, come il nome stesso suggerisce, video a 360 gradi, dando una panoramica completa di qualsiasi evento.

Samsung Gear 360 presenta ad una prima analisi, infatti, una dotazione hardware interessante: una coppia di sensori con tecnologia fisheye a 15 megapixel, con capacità di scattare a risoluzioni di ben 7776 x 3888, raggiungendo la dettagliatissima soglia dei 30 MPX. Anche i video registrati a 360 gradi godranno di una risoluzione particolarmente elevata e professionale, essendo catturati in MP4 (formato H.265) a risoluzione max di 3840 x 1920.

Il design di Gear 360 permette inoltre al dispositivo di trasformarsi in una delle foto/videocamere più portatili al mondo, dotata inoltre di moduli per la connettività (wi-fi classico e Direct, Bluetooth, porta micro USB)e naturalmente feature per la condivisione sui principali social tra cui gli immancabili Facebook, Youtube e Street view di Google per raggiungere la maggior parte del pubblico possibile, che rimarrà senz'altro entusiasmato da riprese così dettagliate e profonde in termini di capacità tecnica.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili