logo gnubik

Microsoft: ecco il nuovo firmware per i Surface Pro e Pro 2

Microsoft, pur continuando a mantenere un fitto riserbo sulle prossime iniziative, tra cui Surface Phone, un nuovo smartphone top di gamma attualmente in via di studio e progettazione, continua a prestare la giusta attenzione ai suoi dispositivi del recente passato, i top di gamma Surface Pro e Surface Pro 2, alla ricerca di un nuovo firmware per un update veloce. I due dispositivi ibridi si preparano ad essere aggiornati con prestazioni ottimizzate, in attesa del nuovo update a Windows 10.

Nonostante il changelog relativo non sia pieno di bug ed errori critici, né sia particolarmente lungo, sono in serbo alcune novità che valgono sicuramente la pena per tutti gli utenti che passano molto tempo "a bordo" di questi dispositivi high-end. Si parte dai nuovi driver audio, assieme al nuovo Pro System Aggregator, cheandrà a risolvere definitivamente il problema del "risveglio" della periferica involontario.

La maggioranza dei fix è rivolta tuttavia ad aumentare la stabilità generale del sistema operativo, e dei suoi accessori, tra cui l'audio cover. Nonostante l'arrivo di Surface Pro 4 e del nuovo Book, la casa di Redmond continua a mantenere viva l'attenzione su periferiche che, seppur più datate, hanno ancora un hardware di interesse da utilizzare per l'attività quotidiana ed il multimedia.

L'aggiornamento in questione migliora inoltre l'user experience a bordo di Windows 10, che come sappiamo è un OS stabile ma pur sempre in via di update continuo da parte delle build rilasciate dagli Insider, e soprattutto in attesa della build Redstone che porterà novità interessanti dal punto di vista dell'interazione con la GUI, i moduli vocali, la ricerca sul Web e le potenzialità concesse dal desktop, cambiamenti che potremo senz'altro notare entro l'estate, in cui Redstone verrà rilasciato.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili