logo gnubik

Acer Travelmate P2, nuovo notebook pro Windows 10 soddisfa ogni utente

28 maggio 2016

Puntuale come ogni anno, Acer rinnova la fortunata gamma di notebook TravelMate, apprezzata da tempo per le sue caratteristiche di portabilità e qualità condensate in un design compatto e di leggero peso. TravelMate P2 è l'ultimo frutto di questa graduale e continua evoluzione, trattandosi di un dispositivo equipaggiato con l'ultima verisione del operativo Windows 10, differenziandosi in due versioni a seconda dell'ampiezza della diagonale di schermo (14 e 15,6 pollici).

Il nuovo Acer TravelMate corrisponde, dal punto di vista grafico, alla maggior parte degli standard odierni per i notebook di qualità e si attesta su un cristallino Full HD, per una visualizzazione enfatizzata dalla presenza di chipset Intel Core di 6° generazione e la sorprendente cifra di 32 GB RAM DDR4 espansa, che performa al massimo in tandem con una scheda video NVIDIA modello GeForce 940M. La retroilluminazione LED integrata non rende complessa l'interazione con il portatile anche nelle condizioni di luce più svantaggiate, ricavandone un discreto angolo di visione per i nostri filmati e serie TV preferite.

Anche la sicurezza è al top con Acer TravelMate P2, essendo stato integrato TPM (Trusted platform module) 2.0, spesso costituit da un chipset impiantato direttamente nella motherboard del dispositivo, che risulterà così in grado di distinguere eventuali accessi e manipolazione di file e directory non autorizzate.

Assieme ai nuovi ibridi 2-in-1, Acer Switch, che approcceranno Windows 10 direttamente da touchscreen grazie ai nuovi display HD IPS da 10 pollici, la potenza di Intel Skylake si riverserà anche in una gamma di portatili che non delude, permettendo una gestione centralizzata di privacy e sicurezza assieme a garantire prestazioni impeccabili in ambito multimediale, di cui avremo conferma a partire dal prossimo Settembre.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili