logo gnubik

Acer Chromebook 14, il nuovo notebook Google veloce e compatto

29 marzo 2016

Il mondo Google, nonostante sia pronto al lancio del tanto atteso Android N, non manca di arricchire anche la fortunata serie di notebook leggeri e performanti basati su Chrome OS di Acer Chromebook, presentando una nuova edizione dotata di un display a 14 pollici ed uno snello processore Intel Celeron dual core N3060.

Ideale per chi ama avere sempre con sé un portatile efficiente per la navigazione online e l'avvio di diverse applicazioni su cloud, punto forte di Chrome OS, Acer Chromebook 14 è inoltre dotato di 4 GB di RAM, che gli assicurano forte flessibilità tra il lancio di un software e di un filmato multimediale, una uscita video (HDMI, per la visione di contenuti premium e streaming ad alta risoluzione) e 2 porte standard USB 3.0, che permettono transfer rate e tempi di ricarica dei nostri dispositivi portatili particolarmente veloci.

Per chi ha la necessità di comunicare spesso tramite software di chat e messaggistica, è inoltre presente una webcam con risoluzione 720p, capace di immagini cristalline e chiare, e un modulo Bluetooth 4.1 per chi desidera avere a disposizione altri metodi, Wi-Fi a parte, per comunicare dati e file nelle strette vicinanze.

Essendo realizzato fisicamente in alluminio, Acer Chromebook 14 permette una trasportabilità e una robustezza senza pari. Tra le sue caratteristiche di spicco troviamo anche una batteria dall'autonomia di circa 12 ore, un lasso di tempo ideale per dare fondo alla sua energia tra software di videoscrittura, Internet e diverse applicazioni multimediali.

Nonostante il sistema operativo Chrome OS non abbia ricevuto riscontro pari a quello degli altri principali brand del mondo software, Chrome OS rappresenta comunque una scelta essenziale dal punto di vista desktop per chi utilizza spesso Internet e interagisce con i contenuti multimediali: la versione Full HD con 32 GB di storage totale potrà in questo caso fare fronte a tutte le nostre necessità di navigatori del Web moderni.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili