logo gnubik

Yahoo Mail, in arrivo news per app Android e iOS

23 maggio 2016

Il popolare provider mail Yahoo aggiorna le sue app iOS e Android preparando diverse sorprese per chi è solito comporre i propri messaggi e condividere i contenuti più apprezzati dei social e del Web in generale con questo servizio. Scelta da molti utenti per la sua interfaccia lineare e intuitiva, Yahoo Mail aggiunge nuove funzionalità alle rispettive app Android e iOS, rendendole disponibili in Open Beta a tutti gli uteenti che volessero testare in anticipo le nuove promesse della casa statunitense.

L'update principale riguarda senz'altro Yahoo Mail iOS, che aggiunge un interessante supporto ai link condivisi nel corpo dei messaggi mail inviati ai nostri contatti: il testo sottolineato come da tradizione in blu, diventerà una vera e propria card digitale informativa, comprensiva di una piccola anteprima del contenuto. Naturalmente, questa thumbnail servirà inoltre a condividere il tutto su Facebook, Twitter, oppure i social che più aiamo, personalizzando inoltre il messaggio con design e stili a tema esattamente come accade sulla controparte web mail Yahoo.

In seguito alla rivoluzione portata dal supporto multiaccount, Yahoo Mail (soprannominata Multiboxes) si apre ad una migliore concezione degli account multipli per le piattaforme mobile, permettendo a tutti gli user di connettere i propri account AOL, Hotmail e Outlook tramite Yahoo sia da desktop che da mobile, ampliando il tutto con una ricerca (Crossbox) onnicomprensiva: digitando i termini che corrispondono a immagini, testi, contatti e informazioni generali, otterremo in risposta una ricerca per tutte le mailbox.

Per questo motivo, è avvenuto un interessante update anche in Yahoo Mail per Android: sarà possibile ricercare i contatti visualizzati più frequentemente con grande facilità, mettendo in sync il servizio desktop con la controparte smartphone: un piccolo e significativo passo per chi ha intenzione di utilizzare stabilmente il servizio della "mail in viola" ancor prima dell'alternativa Gmail o Hotmail.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili