logo gnubik

Le proprietà dell'aceto di mele

Tutte le proprietà benefiche dell'aceto di mele

 

Prendersi cura del proprio corpo grazie ai rimedi naturali è una tendenza che prende sempre più piede. Tanti sono i prodotti che si trovano in casa e che si possono utilizzare a questo scopo: uno di questi è l'aceto di mele. Si tratta di un condimento dotato di molte proprietà benefiche grazie ala mela e al processo di fermentazione a cui è sottoposto l'aceto stesso.

Questo tipo di aceto viene ricavato dalle mele ed è molto ricco di vitamine, sali minerali ed elementi come il sodio, il magnesio e il calcio. Si tratta di elementi molto nutritivi che possono avere un impatto positivo sul nostro organismo.

State seguendo una dieta? Allora scegliete di usare l'aceto di mele. Questo tipo di aceto ha proprietà astringenti che vi consentiranno di controllare gli attacchi di fame. Aiuta anche nel caso di irregolarità intestinale ed è particolarmente d'aiuto per lo stomaco. L'aceto di mele aiuta lo stomaco ad assorbire agevolmente i cibi e combattere i casi di cattiva digestione. La pectina presente inoltre consente di diminuire il livello di colesterolo nel sangue. L'aceto di mele è per la salute un vero e proprio toccasana.

L'aceto di mele può essere usato anche nel caso di cura del nostro corpo. Avete problemi di pelle? Allora usate l'aceto di mele per ridurre la produzione di sebo oppure utilizzatelo come struccante. L'aceto di mele ha proprietà benefiche anche per i capelli: li aiuta a renderli lucenti e morbidi e consente di renderli più forti. Dopo il lavaggio applicatelo con un batuffolo su tutta la lunghezza per avere capelli più brllanti.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili