logo gnubik

Cervicale: i rimedi naturali indispensabili

Trattamento della cervicale con la natura

Sono molte le persone che hanno problemi di cervicale e di fastidi legati ai dolori di questa parte del corpo. Per alcuni diventa un incubo difficile da sopportare e da vivere e di conseguenza, si ricercano tutte le occasioni migliori e i rimedi naturali per la cervicale che possono riuscire a far superare la fase acuta. La natura regala sempre delle ottime alternative per combattere i fastidi di legati al collo, per esempio uno dei rimedi storici è l’utilizzo del sale caldo.

Provate a scaldare 1kg di sale grosso in una padella antiaderente fino a quando non inizierà a scoppiettare come se fosse popcorn. Mettetelo in un sacchetto di flanella e fate un bel nodo per evitare di far cadere il sale in giro per casa, infine posizionatelo sulla parte dolorante per ottenere un sollievo immediato.

In mancanza di sale grosso potete provare il termoforo, un cuscinetto di sabbia elettrico regolabile appositamente dedicato per alleviare il fastidio. Molto utili anche i massaggi con olio essenziale di rosmarino e lavanda, due elementi dalle proprietà rilassanti che permettono di ottenere un rapido sollievo sulla parte dolorante. Se non trovate le pomate da massaggio, potete utilizzare anche le tinture o le capsule di salice bianco con potenti proprietà contro i dolori reumatici.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili