logo gnubik

Ansia: Le tisane naturali che aiutano

5 febbraio 2015

Addio all'ansia con camomilla e tiglio

Soffrite di crisi di ansia e non volete sentir parlare di farmaci? Non preoccupatevi un rimedio esiste ed è completamente naturale, ovviamente dove valutare anche i livelli di ansia e comprendere in che modo vi approcciate con le sensazioni che spesso sono intense. I consigli disponibili in questo articolo, valgono per gli attacchi più o meno gravi, considerate che la causa principale dell’ansia è lo stress e una forte sensibilità al mondo esterno.

Provate a preparare un infuso misto a base di: Camomilla, tiglio, verbena e menta piperita. Queste erbe hanno delle funzioni speciali, la prima è sedativa e antinfiammatoria, il tiglio oltre ad ed essere una soluzione ottimale contro il mal di testa, permette di ridurre la tensione nervosa, l’angoscia e le palpitazioni. Lo stesso risultato si ottiene con la verbena, che va ad agire sul sistema nervoso sciogliendo le tensioni.

Per preparare questo infuso serve:

- 20 grammi di camomilla, tiglio, verbena e menta piperita
- 1 lt di acqua

Potete tranquillamente consumare questa tisana naturale  ogni volta che ne sentite il bisogno, ovviamente se in passato avete seguito una cura farmacologica questa tisana non è sostitutiva della terapia, in quanto solo il vostro medico può darvi tali indicazioni.

 

Se vuoi leggere gli altri articoli sulle tisane, clicca qui!

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili