logo gnubik

Guida su come avere glutei perfetti

15 luglio 2016

Guida su come avere glutei perfetti

Glutei perfetti, chi non li sogna? Avere un lato B come J.Lo, non ditemi che l'idea non vi attira, non ci credo. Badate che non è una questione di attirare gli sguardi maschili, ma di piacere a se stesse. Voglio un bel fondo schiena per sentirmi bene con me stessa, ecco tutto. E credetemi, questa è la migliore motivazione che vi spingerà a fare esercizi massacranti.

Glutei perfetti: esercizi

Non esiste una bacchetta magica per avere il lato B perfetto (ok esiste il bisturi), si fanno esercizi quasi tutti i giorni (beata chi può farli davvero tutti i giorni) come se non ci fosse un domani.
1. Squat: il re degli esercizi, che trovo noioso e faticoso ma che ha il suo perché. Gambe leggermente divaricate, punte dei piedi infuori e piegarsi spingendo le ginocchia verso le punte dei piedi. 2 serie da 20.
2. Affondo: mani sui fianchi fare un passo in avanti e affondare per bene, pancia tesa e glutei contratti. Due serie da 15 per gamba. Ripetere lateralmente: gambe leggermente divaricate fare un passo di lato ed affondare, 2 serie da 15 per gamba.
3. Pliè: è un passo di danza classica, molto simile allo squat. Mani sulla sbarra, piedi in prima posizione (a V con i talloni che ti toccano e le punte divaricate). Piegare le ginocchia che vanno verso l'esterno, pancia tesa, glutei contratti e schiena dritta. Contare fino a 5 e ripetere una dozzina di volte. Ripetere in seconda posizione (fare un passo di lato e poggiare il piede a terra, i talloni non si toccano, la posizione è comoda e stabile, le punte dei piedi verso l'esterno).
4. Grand Battement: altro passo di danza classica. Mani sulla spalla e busto dritto, piedi in prima posizione, la gamba destra sale in uno slancio dietro di voi, pancia tesa e glutei contratti, il segreto sta nell'opporre resistenza con la schiena per mantenere una posizione perpendicolare senza sporgersi in avanti. Ripetere con la sinistra. 2 serie da 15.
5. Kick: il calcio è un ottimo modo per rassodare i glutei. Posizionarsi a quattro zampe su un tappetino, con la destra dare un calcio indietro a gamba tesa. 2 serie da 10 per gamba. Ripetere con le ginocchia piegate durante il calcio. Quindi ripetere nuovamente con il calcio verso l'esterno, sia con la gamba tesa che con la gamba piegata.
6. Il tavolino: mani e piedi poggiati al pavimento come per fare i piegamenti sulle braccia. Busto a poco da terra, perfettamente immobili. Pancia e glutei tesi, immaginate di essere un tavolino da tè con le gambe corte. Contare fino a 10 e ripetere 12 volte.
7. Step: salire e scendere dallo step (o da un gradino abbastanza alto) per venti volte.
8. L'aeroplano: per terra, sdraiati pancia in giu, gambe tese e braccia in fuori sollevare gabe e braccia da terra e contare fino a 5. 2 serie da 12.
9. Il ponte: sdraiati per terra, gambe piegate, piedi ben poggiati a terra,braccia distese lungo il corpo, sollevare il bacino verso l'alto, pancia e glutei contratti. Contare fino a 8 e riprendere la posizione di partenza. 2 serie da 10.

Glutei perfetti: i trucchi

Ebbene sì ci sono dei trucchetti per avere i glutei perfetti.
1. Doccia scozzese: alternare getti di acqua fredda ed acqua calda per stimolare la microcircolazione e tonificare.
2. Bava di lumaca: ne abbiamo già parlato è ottima contro cicatrici, smagliature, macchie e segni del tempo.
3. Alimentazione: tanti ma tanti liquidi! Tisane depuranti, diuretiche e snellenti, i vostri migliori amici devono diventare tarassaco, ortica (bollita), piccioli di ciliege, equiseto, verga d'oro. Aggiungete curcuma e peperoncino ai vostri piatti per snellire. Via libera a vitamina C che stimola il collagene, omega 3 e zinco. Sì a cereali integrali, verdure, semi di lino e yogurt, no a carni grasse, zuccheri, sale ed alcol.
4. Fanghi: ottimi i fanghi di argilla verde e di alghe ma anche gli impacchi di sale e ovviamente di caffè contro la cellulite.
5. Cyclette, bici, aerobica e danza classica sono ottimi per scolpire i glutei. Mai provata la zumba in acqua? Fantastica!
6. Sale: non da mangiare ma per farne scrub ed impacchi, non solo, arriva l'estate è quindi è tempo di passeggiate nell'acqua del mare, ottimo esercizio per rassodare e drenare.

Quali sono i tuoi segreti per avere dei glutei perfetti?

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili