logo gnubik

I benefici della zucca sulla vita sessuale

zucca e sessoLe vitamine contenute nella zucca, ricca di sostanze nutritive e nei suoi semi possono migliorare la vostra vita sessuale, aiutarvi nella perdita di peso e rendere liscia la pelle.

Ringiovanire mangiando la zucca


Secondo la Mayo Clinic, la zucca è una fonte straordinaria di vitamina A, una sostanza nutriente anti-età che avvia il processo di rinnovamento cellulare della pelle e aumenta la produzione di collagene per avere una pelle sempre liscia e giovane.


Dimagrire mangiando la zucca


Una tazza di questo vegetale fornisce una buona dose di fibra di circa tre grammi con solo 50 calorie e senza grassi. I cibi ricchi di fibre favoriscono la sazietà; poiché il vostro corpo richiede più tempo per digerirle, possono incoraggiare a mangiare di meno in generale.

Potenziare la vostra vita sessuale


I semi di zucca forniscono una buona dose di zinco (un quarto di tazza contiene quasi il 17 per cento del fabbisogno giornaliero). Questo minerale svolge un ruolo nella vita sessuale degli uomini, tra cui la fertilità, potenza, e desiderio sessuale.


Migliorare la salute della prostata


All'inizio del XX secolo, la gente usava i semi di zucca per trattare i sintomi di ingrossamento prostatico, come ha detto Douglas Schar alla rivista Prevention. Essi contengono composti protettivi chiamati fitosteroli, che possono contribuire a ridurre la prostata. Schar raccomanda agli uomini di mangiare circa un grammo di semi di zucca tre volte a settimana.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili