logo gnubik

Come perdere peso mangiando fagioli: 2 modi per frenare la voglia del cibo

fagioli e dietaAlcuni fagioli e legumi che sono comunemente noti in tutti i paesi, sono il superfood più sottovalutato, secondo Cynthia Sass, di Reader's Digest. Scopriamo come mangiare fagioli possa far perdere peso più velocemente e aumentare la vostra salute.


I fagioli: sensazione di sazietà e un freno alla voglia dello spuntino


I ricercatori australiani hanno chiesto a 42 volontari di consumare loro solite diete più circa 3 grammi e mezzo di fagioli al giorno per 12 settimane e poi tornare alle loro diete tipiche per un altro mese. Sulla base dei diari alimentari, i partecipanti hanno mangiato meno cose per ogni gruppo alimentare, in particolare cereali, durante la prova di tre mesi con i fagioli. Essi hanno inoltre riferito di sentirsi più soddisfatti. Nelle quattro settimane dopo la conclusione dello studio, la loro assunzione di snacks è diminuita molto.


Come perdere peso e calorie bruciando i grassi


In uno studio pubblicato nell'Applied Physiology, Nutrition, and Metabolism dell'Università di Manitoba, alcuni scienziati hanno scoperto che i criceti alimentati con diete contenenti il 10 per cento di farina di fagioli al posto dell'amido di mais hanno più ossigeno nel tasso metabolico.

Gli scienziati ritengono che questo sia perché le diete a base di fagioli, che contenevano quasi il 25 per cento in più di arginina, un amminoacido che aumenta i carboidrati e brucia i grassi, sia molto utile. Anche le fave e le lenticchie sono ricche di arginina e glutammina, un amminoacido che è stato legato ad un aumento del 50 per cento nel consumo di calorie dopo il pranzo.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili