logo gnubik

Apple Watch: motivazione massima al fitness con l'App Activity

Apple Watch non è un semplice smartwatch con funzioni adatte agli amanti dei wearables: si tratta di un vero e proprio fitness tracker, in grado di tener traccia della motivazione alla ricerca del benessere fisico degli utenti.

Al di là dell'essere una semplice interfaccia per accedere più rapidamente a notifiche, mail e social network con l'ausilio del proprio iPhone, Apple Watch conquista un'identità di device vero e proprio grazie alle nuove funzioni fitness incorporate, che lo rendono un tracker completo per la maggior parte degli utenti che desiderano dedicarsi al proprio benessere quotidianamente.

Apple Watch incorpora infatti un accelerometro per monitorare i movimenti corporei dell'utente, fotodiodi per rilevare il battito cardiaco semplicemente indossandolo al polso, indicatori LED, GPS e Wi-Fi per comunicare rapidamente con iPhone in modo da poter tracciare una rassegna della giusta quantità di esercizio raggiunta a seconda delle capacità dell'utente. In particolare, l'app Activity, che sta attualmente furoreggiando negli USA per via della sua rapidità e presenza di opzioni articolate, tra cui Move (per quantificare il numero di calorie consumate), Exercise (per tener traccia dei movimenti effettuati in uno span giornaliero) e il numero di minuti trascorsi in piedi (Stand).

L'app Activity è inoltre in grado di mostrare alcuni parametri utili al fine di definire dei traguardi personalizzati, con degli Exercise Goal che verranno mostrati tramite cerchi concentrici colorati sul display, i cosiddetti Activity Rings, che sapranno fornirci dei piccoli "premi" (detti Awards) per aver completato con successo le attività che da soli ci siamo proposti. Apple Watch si rivela così più che utile per rilevare il numero di calorie bruciabili attraverso una serie di workout decisi anticipatamente, monitorando al tempo stesso il tempo totale e il passo medio mantenuto in attività di resistenza o scatto.

Come possiamo notare, Apple Watch presenta un'utilità in grado di andare ben oltre la semplice connessione con iPhone in qualità di sua estensione digitale da polso: sfruttare le sue capacità a livello di fitness tracker rappresenta di certo una delle migliori scelte possibili con questo ottio smartwatch.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili