logo gnubik

Le aziende scelgono la bio cosmesi: più prodotti green per tutti

4 aprile 2015

Aumentano le richieste di prodotto bio anche nell'ambito della cosmesi. Per curarsi in maniera green.

 

Cresce sempre di più l'interesse per i prodotti bio: anche il settore della cosmetica ha saputo adeguarsi a questo interesse proponendo formule che rispettino sempre di più l'ambiente e che utilizzino prodotti biologici. 

Secondo il report realizzato da "Bio Bank 2015" gli italiani si sono avvicinati sempre più al green e all'ecologia e sono sempre più sensibili a questo tema. Aumentano la domanda e l'offerta nel settore della cosmesi naturale: le aziende ora offrono ben 250 unità di prodotti di prodotti eco e si stanno diffondendo sempre di più le profumerie bio e i negozi online i quali propongono un'ampia scelta di prodotti.

La cosmesi natuale consente di avere prodotti più compatibili con la nostra pelle che non fanno male e che sono più rispettosi dell'ambiente. Si tratta di una scelta ecologica e di qualità: la nostra pelle non assorbe prodotti chimici, ma dermocompatibili ricchi di sostanze naturali con importanti caratteristiche funzionali volte al benessere della pelle. I prodotti e gli estratti utilizzati nella bio cosmesi sono estratti con un procedimento che preserva tutte le qualità senza impattare negativamente sull'ambiente. Molto spesso i prodotti usati per realizzare cosmetici bio derivano dal lavoro equosolidale e vengono confezionate in un packaging che rispetta l'ambiente.

In Italia chi sceglie la bio cosmesi? Soprattutto nel nord dove è stato scelto uno stile di vita più aperto verso i prodotti bio e la cucina biologica/ vegetariana. Anche il centro Italia si apre al bio e infatti ben il 27% delle realtà ristorative scelgono di inserire prodotti bio.

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili