logo gnubik

Raggi: “Pronta a governare”

6 giugno 2016

La Raggi ha dichiarato di esser pronta a guidare Roma

Virginia Raggi, candidata candidata del Movimento 5 Stelle a sindaco di Roma, che ha vinto il primo turno delle elezioni amministrative 2016 col  35,4 per cento delle preferenze, dovrà sfidare al ballottaggio il secondo arrivato Roberto Giachetti del Pd che ha ottenuto il 24,8 per cento dei voti.

A seguire si sono classificati, al terzo posto Giorgia Meloni col 20,6% dei voti, al quarto Alfio Marchini con l'11% delle preferenze ed infine Stefano Fassina col 4,5 dei voti.


La Raggi, dopo i risultati delle comunali ha dichiarato di poter essere il primo sindaco donna di Roma, aggiungendo che si tratta di un momento storico importantissimo in cui i romani hanno fatto chiaramente intendere di non chiedere più alle promesse e agli slogan elettorali e di dimostrare fiducia a un movimento politico che sta presentando un progetto serio e concreto.


L' obiettivo politico annunciato di recente della candidata a sindaco del M5S Virginia Raggi, è quello di realizzare un’idea migliore di società, di civiltà e dunque di amministrazione, aggiungendo che la politica non è un lavoro, non è una missione, ma è voglia di ripristinare legalità, normalità e progresso sostenibile.

In merito al ballottaggio tra la Raggi e Giachetti, Peppe Grillo ha dichiarato di esser pronto a  darsi fuoco in piazza nel caso in cui la sua candidata non vinca, aggiungendo di non comprendere come si possa non votare una persona come la Raggi, da lui definita una persona perbene, competente, un avvocato, una mamma ed una bella persona senza precedenti.

Il premier Matteo Renzi, commentando gli esisti delle elezioni di ieri, ha voluto apprezzare il risultato di Roberto Giacchetti a Roma, dichiarando che egli ha fatto un mezzo miracolo, dato che si è trattata di una campagna molto molto difficile adesso è in campo e se la giocherà al ballottaggio, aggiungendo di voler che si compia anche l' altro mezzo miracolo.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili