logo gnubik

Protesta 5 Stelle

10 Espulsi e 3 Dimissioni

Nuova protesta dei 5 Stelle.

I deputati del movimento 5 Stelle occupano la Camera dei Deputati, per  protestare contro l'approvazione della Legge di stabilità approvata al Senato nella notte tra venerdi 19 e sabato 20 dicembre al Senato che contiene le modifiche per il gioco d'azzardo, con un condono per i gestori del gioco.

La presidente della Camera Laura Boldrini per riportare la calma in aula è stata costretta ad esplerrele diversi deputati pentastellati, per consentire di lavorare all'approvazione della Legge di Stabilità alla Camera dove è in discussione da questa mattina.

Per i cinquestelle sono stati espulsi d' aula i deputati: Claudio Cominardi, Vittorio Ferraresi, Michele Dell’Orco,Davide Tripiedi, Ferdinando Alberti, Massimo Baroni, Luca Frusone, Gianluca Rizzo, Tatiana Basilio, ed di Alessio Villarosa.

Per protesta ci sono dimessi dal movimento cinquestelle 2 Senatori: Giuseppe Vacciano  e Ivana Simeoni, lascia il deputato Cristian Iannuzzi.

Con questi ultimi addi sono ben 26 i Parlamentari che hanno lasciato il Movimento 5 Stelle per translitare nel gruppo misto in attesa di nuovi approdi.


Il capogruppo Alessio Villarosa purchè espulso ha assicurato gli elettori del movimento5Stelle che proverranno qualsiasi cosa per modificare la Legge di Stabilità.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili