logo gnubik

La Raggi ha incontrato Papa Francesco

1 luglio 2016

La Raggi oggi ha incontrato il Papa Francesco

Virginia Raggi, che oggi è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco, ha dichiarato che incontrare per la prima volta il Santo Padre è stata un'esperienza molto emozionante. La neosindaco ha definito il Papa una persona di un'umanità profonda che l'ha molto colpita.

Lo staff della Raggi, ha reso noto che in sintonia con le parole e il lavoro portato avanti dal Pontefice in questi anni, la sindaca ha voluto donargli una video-raccolta di messaggi, appelli e testimonianze delle periferie più in difficoltà della Capitale, quindi di coloro che per tanto sono stati dimenticati dalle istituzioni politiche.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi, nell'intervista a Radio Vaticana, ha dichiarato che  il riscatto morale e spirituale di Roma è importante ancora di più dopo tutti i tragici e spregevoli eventi che vanno sotto il nome di 'Mafia Capitale'. Per la Raggi il bene comune e l'interesse generale, è qualcosa che supera il  l'egoismo, e perciò tali valori vanno riportati  all'interno di un'amministrazione e di tutte le istituzioni.

Il sindaco Raggi ha affermato che occorre ripristinare un clima di fiducia tra Amministrazione e cittadini, aggiungendo che i cittadini debbono sapere che se vengono violate le regole allora scatta la sanzione, quindi occorre ristabilire equita' e senso di giustizia, ciò che i romani chiedono e ciò che verrà fatto. Tra gli obiettivi del sindaco di Roma, vi è il risanamento dell'Atac entro il 2019, affinché possa partecipare alla nuova gara per il contratto di servizio dei trasporti pubblici del Comune di Roma.

In merito al tema fondamentale delle buche, la Raggi ha dichiarato di aver chiesto agli uffici di predisporre un cadenzario di tutti i contratti in essere per riprogrammare le gare, con particolare attenzione al tema della manutenzione stradale.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili