logo gnubik

La Meloni ha proposto la candidatura di Rita Dalla Chiesa

10 febbraio 2016

Giorgia Meloni ha lanciato il nome di Rita Dalla Chiesa come candidata di centrodestra per il Campidoglio

Giorgia Meloni, durante il suo recente incontro con Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, ha proposto la conduttrice tv Rita Dalla Chiesa come candidata di centrodestra alle elezioni di Roma.

La candidatura della telegiornalista Rita Dalla Chiesa, che si è sempre dichiarata di “destra” giunge dopo la bocciatura del costruttore romano Alfio Marchini.

Rita Dalla Chiesa, in merito alla sua candidatura alle elezioni di giugno in Campidoglio, in una recente intervista ha dichiarato di sentirsi onorata di tale proposta ma di essere nel panico, perché si tratta di una  sfida che fa paura, perché Roma è una città che fa tremare i polsi, aggiungendo lei non ha alcuna esperienza come amministratore, ma possiede l'esperienza di chi vive la città nel degrado quindi del cittadino comune. La Della Chiesa ha affermato che prima dovrà sentire sia Meloni che Berlusconi, aggiungendo che presto prenderà una decisione in merito, perché Roma merita il massimo rispetto e il massimo amore.

La conduttrice delle reti Mediaset, ha poi affermato: “Non credo che mio padre sarebbe in disaccordo con questa cosa. Per tutta la vita ho cercato di fare delle scelte che fossero in accordo col cognome che porto. Ho cercato, anche nelle scelte professionali, di camminare su una strada sulla quale mi avrebbe fatto camminare mio padre, penso di esserci riuscita".

In merito all'improvvisa proposta di candidatura come sindaco a Roma a Rita Dalla Chiesa, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, ha espresso la sua sorpresa,  in quanto amministrare Roma è un compito molto gravoso. Oltre l'ipotesi avanzata dalla dalla leader di Fdi che ha fatto il nome di Della Chiesa, resta in ballo la candidatura di  Francesco Storace, la magistrato Simonetta Matone e di Alfredo Mantovano.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili