logo gnubik

Il Pd in in 2mila piazze italiane

Si apre l'iniziativa dei banchetti del Pd nelle piazze italiane

Oggi e domani il Pd torna nelle piazze d'Italia con 2.113 banchetti, da Pordenone a Roma, per diffondere il messaggio «Italia coraggio»,  per andare incontro al proprio elettorato e spiegare il programma.

L'iniziativa che porterà i dirigenti del partito democratico nelle diverse piazze italiane, come ha dichiarato il premier Renzi a Rignano sull'Arno, è un modo per dimostrare che il Pd non ha paura e che l'Italia deve essere in grado di ripartire.


Matteo Renzi agli iscritti del Pd ha scritto che l'iniziativa del 5 e il 6 dicembre del Pd in piazza con 2 mila banchetti, rappresenta un occasione per dire ai cittadini cosa stanno facendo ma soprattutto per confrontarsi con gli italiani e raccogliere suggerimenti e critiche. Il tempo delle chiacchiere ora ha ceduto il posto a  quello delle riforme, e i risultati si vedono con  il segno più del Pil, il numero degli occupati in crescita e la ripresa economica. Inoltre Renzi esorta tutti a riunirsi per parlare di temi nazionali, per reagire con coraggio e non rinchiudersi in casa per la paura.

Renzi ha dichiarato che l'Italia si sta  rimettendo in moto, il nostro è un  Paese vivo e che si sta rimettendo in gioco. Per il premier Renzi occorre abbassare le tasse, investire sui cittadini e permettergli di spendere i risparmi che hanno messo da parte come formichine. In merito al Giubileo, Renzi ha dichiarato che dal punto di vista laico-organizzativo verrà fatto un grande lavoro per Roma e per i pellegrini in visita. Ha ribadito al presenza del Papa a Roma durante il Giubileo, dichiarando che per fortuna Roma è sempre Roma. Infine il leader PD parla in merito al tema delle banche, ha dichiarato la sua intenzione di trovare una soluzione, ma già il governo in tal senso è riuscito a  salvate 4 banche,  posti di lavoro e correntisti.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili