logo gnubik

Grillo: “Il Movimento 5 stelle si sta espandendo a macchia d'olio”

7 giugno 2016

Per Peppe Grillo il M5s si sta espandendo a macchia d'olio

Beppe Grillo, in una recente intervista, commentando i recenti risultati elettorali ha affermato che il Movimento 5 stelle si sta espandendo a macchia d'olio.

Nel suo blog, Grillo ha scritto che  all'indomani del primo turno delle elezioni comunali, il M5s  è  divenuta la prima forza politica della Capitale con 453.086 voti,  Virginia Raggi andrà al ballottaggio con il 35,25% dei voti, un risultato storico che ha focalizzato l'attenzione della stampa internazionale, da sempre molto attenta  al loro programma.


Grillo ha definito storici i risultati elettorali ottenuti da  Virginia Raggi e Chiara Appendino, precisando che i candidati sindaci del MoVimento 5 Stelle sono al ballottaggio in 20 comuni, aggiungendo che nelle città dove non è al ballottaggio ha raddoppiato o in alcuni casi quintuplicato i voti rispetto alla tornata precedente.

Grillo ha poi attaccato il premier Renzi, definendolo un mentitore cronico e seriale, un cialtrone che nel suo magico mondo, perchè nel mondo reale le liste presentate dal Pd alle amministrative sono state appena 123, quindi  circa la metà di quelli in cui si è presentato il MoVimento 5 Stelle, ed i candidati piddini che hanno vinto al primo turno sono stati solo 18 e non mille.

Per Grillo, Matteo Renzi l'ha sparata gigantesca, ha alterato un dato in maniera clamorosa e grottesca come fa con la disoccupazione, con i dati economici, con gli incapienti costretti a restituire gli 80 euro. Egli ha inoltre ritenuto grave che  tutti i giornali e le tv hanno ripreso i dati renziani, senza che nessun giornalista verificasse l'esattezza dell'affermazione, aggiungendo che basta semplicemente andare sul sito del ministero e controllare.

In conclusione, Grillo ha affermato che ormai il Pd sta scomparendo e Forza Italia è quasi un ricordo, quindi tra due settimane ci saranno i ballottaggi e lui ha afferma di essere pronto a governare e cambiare tutto.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili