logo gnubik

Grillo consiglia a Berlusconi di godersi la vecchiaia

Beppe Grillo si scaglia contro Berlusconi e gli consiglia di godersi la vecchiaia

Beppe Grillo, stamani nel suo blog ha scritto un lungo post dove definisce Silvio Berlusconi un arzillo vecchietto che ne ha viste tante, citando ad esempio i servizi sociali per la condanna per frode fiscale. 

Nel post il leader del Movimento 5 Stelle consiglia al cavaliere di ritirarsi, perché alla sua età non è consigliabile sottoporsi allo stress della campagna elettorale e nemmeno spendere  milioni di euro per la campagna elettorale, ma farebbe meglio a godersi la vecchiaia perché al futuro dell'Italia ci pensa il M5S.


Grillo definisce Berlusconi, ex premier tra poco ottantenne, un arzillo vecchietto che grazie all'amicizia di Craxi ha potuto costruire il suo impero, un uomo che ha conosciuto persone dal passato torbido come Mangano e altre dal futuro certo come Dell'Utri. Per Grillo il cavaliere ha  illuso milioni di italiani con la storia di una rivoluzione liberale che non è mai arrivata. Per Grillo è stato l'arrivo del M5S  ha segnare  la fine della meteora politica di Forza Italia, ormai fallita sotto il profilo politico e finanziario.
Di recente Silvio Berlusconi ha dichiarato che se alle prossime elezioni dovesse vincere il Movimento cinque stelle, ciò sarebbe un vero disastro ed è per questo vuole dar vita ad un nuovo centrodestra. Berlusconi ha previsto che alle prossime elezioni il Pd non potrà arrivare al 40% dei voti e dunque prevede la vittoria del partito di Grillo, da lui definito una banda di balordi, un gruppo di dilettanti allo sbaraglio.


Secondo un recente sondaggio politico il Pd ha guadagnato 0,7 punti percentuali salendo così al 33,6% dei consensi,  il Movimento 5 Stelle è sceso di 1,3 punti percentuali passando dal 25,1% al 23,8% , mentre Forza Italia guadagnando 1,6 punti percentuali è salito al 12,4, Fratelli d'Italia è passato da 3,9 al 4 % dei consensi il mentre Nuovo Centrodestra resta stabile col 3,3 dei consensi.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili