logo gnubik

Giovanni Malagò è uno dei possibili candidati al “Dream team”

4 novembre 2015

Giovanni Malagò, il presidente del Coni è uno dei possibili candidati al “Dream team” di Renzi

Nella nuova squadra o come l'ha denominata il premier Matteo Renzi "Dream team", che affiancherà il neo commissario di Roma Francesco Paolo Tronca ed il prefetto Franco Gabrielli in occasione del Giubileo, potrebbe farvi parte oltre Marco Rettighieri, Carlo Fuortes  e Gloria Zavatta anche Giovanni Malagò. Nello specifico, Carlo Fuortes è il candidato favorito per la cultura, Marco Rettighieri dovrebbe occuparsi dei trasporti, Gloria Zavatta potrebbe ricevere la delega ai rifiuti e Giovanni Malagò, potrebbe ricevere una delega legata alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024.

In merito alla sua possibile partecipazione alla “squadra dei sogni”, che sarà presto definita per gestire il Giubileo, Giovanni Malagò alla presentazione della 'Reset Academy', la nuova squadra di calcio giovanile  di Davide Lippi, ha dichiarato: "Io nel 'Dream team' del commissario del comune Francesco Paolo Tronca? Ho dato la mia disponibilità a dare una mano in qualità di rappresentante delle istituzioni, in questo caso del mondo dello sport, per sostenere e tutelare la candidatura olimpica e se c'è bisogno per la mia città. Ma ci sono degli aspetti anche qui giuridici e legislativi che non mi competono quindi non so che succederà. Nel caso venissi chiamato per qualche mese sono disponibile ma è tutto da verificare proprio per la particolarità della situazione”.

Il presidente del Coni ha poi aggiunto: "La nostra candidatura è fortissima ha il supporto delle istituzioni nazionali e se per qualche mese ci fosse una mia integrazione di ruoli non cambia niente. Su questo non facciamo confusione. Che io vada a dare una mano da 'civil servant' o meno non modifica la situazione della candidatura. Quanto è successo non è bello e non è normale ma può aprire una nuova stagione contando che le Olimpiadi del 2024 verranno assegnate nel 2017".

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili