logo gnubik

Decorso ottimale per Berlusconi che ha sostituito il pacemaker

Oggi il leader di FI Berlusconi è stato operato all’ospedale San Raffaele di Milano per sostituire il pacemaker

Stamattina Silvio Berlusconi è stato sottoposto a un intervento programmato al cuore all’ospedale San Raffaele di Milano per sostituire il pacemaker. L’operazione di Berlusconi è stata eseguita dal dottor Simone Gulletta con la collaborazione del professor Alberto Zangrillo, che è il direttore di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale ed il responsabile sanitario di Forza Italia.


L'intervento a cui è stato sottoposto oggi Berlusconi, riguarda la sostituzione della batteria del pacemaker, impiantatagli circa 10 anni fa in una celebre clinica americana, dato che questi dispositivi sono normalmente progettati per durare circa di 7-10 anni. Dopo l'operazione della durata di circa mezz'ora, i medici che hanno eseguito il delicato intervento hanno confermato che tutto è andato bene e che l'ex premier molto probabilmente verrà dimesso nel corso del fine settimana.


La compagna di Berlusconi, Francesca Pascale, all'uscita del reparto di cardiologia dell'Ospedale San Raffaele dove si trova ricoverato Berlusconi, ha dichiarato che l'intervento di sostituzione del pacemaker è andato benissimo, che molto probabilmente se i medici lo riterranno opportuno verrà dimesso già domani mattina e che una volta uscito dalla sala operatoria ha voluto subito mettersi a lavoro.


Una volta lasciata la struttura ospedaliera, il cavaliere dovrà concentrarsi sulla nuova coalizione Berlusconi-Salvini, che hanno voluto coalizzarsi ed impegnarsi per far rinascere il centrodestra italiano. In base ai recenti sondaggi politici elettorali,  il centrodestra sembrerebbe attraversare una fase di recupero, dato che la Lega Nord di Salvini ha raggiunto la soglia del 14,5%, Forza Italia si attesta  al 10,8% delle preferenze, ed infine  Fratelli d’Italia è arrivata al 3,6%, quindi nel complesso i tre partiti di centrodestra sono arrivati al 28,9%.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili