logo gnubik

Berlusconi:"Contro l'Isis serve grande coalizione"

Il leader di Forza Italia attacca Renzi e sostiene la necessità di una grande coalizione contro l'Isis

Silvio Berlusconi durante l' incontro del Ppe a Mogliano, si scaglia contro il bonus 18enni di Renzi,che prevede l'erogazione di un bonus di 500 euro a chi compie 18 anni nel prossimo anno da spendere in attività culturali, definendolo una mancia elettorale disgustosa. In merito alla guerra contro l'Isis, il leader di Fi ha dichirato che bisogna seguire l'esempio di Putin, ossia quello di realizzare una grande coalizione contro il terrorismo insieme agli Usa, Ue, Russia, Cina e qualche Stato arabo,  per dar vita ad una guerra sanguinosa.

In merito alla questione della politica interna, Berlusconi ha voluto anticipare quello che sarà il suo programma politico, ribadendo la sua volontà di vincere le prossime elezioni con oltre tre milioni di voti. Il Cavaliere ha poi precisato di voler riformare la magistratura, introducendo i processi di durata ragionevole,  e dei mutamenti per quanto riguarda la custodia cautelare ed il sistema delle intercettazioni. Silvio Berlusconi ha poi aggiunto che la vera democrazia si fonda sul potere del popolo mentre quello attuale è un governo contro il popolo.


L'ex premier Berlusconi ha affermato la necessità di sostenere, rafforzare e fare in modo che il centrodestra, formato da FI, Lega e FdI,  vinca le prossime elezioni nazionali con più' del 40% dei voti. In merito a ciò, Berlusconi ha affermato: “Non c’è nessun appiattimento di FI su nessuno, anche con la Lega ci muoviamo all’unisono nella stessa direzione. Noi abbiamo cominciato a confrontarci sui programmi .”

Per Berlusconi occorre reagire alla situazione attuale in cui  circa 55% degli italiani non si reca più a votare. Si tratta di  italiani sfiduciati e rassegnati della situazione politica italiana, per i quali è del tutto inutile andare a votare, ed è proprio a questi italiani che hanno smesso di votare a cui  Berlusconi vuole arrivare tramite la Tv ed i social network.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili