logo gnubik

Al via il referendum per espellere Fucksia dal M5S

28 dicembre 2015

Sul blog di Beppe Grillo è stato aperto il referendum per espellere la parlamentare Fucksia che non ha reso parte dello stipendio

Beppe Grillo ha aperto un referendum online per espellere la senatrice del M5S Serenella Fucksia, accusata di non aver restituito parte del suo stipendio come prevede il regolamento interno. Nello specifico, la Fucksia è accusata di non aver restituito le eccedenze degli stipendi degli ultimi sei mesi.

Nel post del leader del Movimento cinque stelle, si legge che chi non restituisce parte del proprio stipendio,  viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari Movimento 5 Stelle ed impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro. Infatti, ogni i parlamentari del M5S si tagliano lo stipendio  in favore di un fondo per creare nuovi posti di lavoro in Italia. Sul blog di grillo si legge: “ A differenza di tutti gli altri suoi colleghi, la senatrice Serenella Fucksia non ha ancora restituito le eccedenze degli stipendi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre 2015, così come richiesto dallo staff e nonostante i diversi solleciti inoltrati con scadenze in data 8, 21 e 26 dicembre. La senatrice Fucksia ha violato ripetutamente il codice di comportamento dei Parlamentari 5 Stelle. Ti chiediamo se la senatrice Fucksia debba essere espulsa".

Serenella Fucksia, sorpresa del referendum contro di lei ha dichiarato di essere in ritardo con la restituzione di parte del suo stipendio perché in atto di fare la rendicontazione, aggiungendo di voler approfittare delle vacanze di Natale per ultimare gli inserimenti. La senatrice ha poi affermato di aver  avuto inoltre dei problemi logistici e di salute, per cui la proposta di espulsione avviata nei suoi confronti  è solo una manovra costruita ad arte da qualcuno che nel Movimento la considera un esponente scomoda per aver di recente difeso la Boschi. A tal proposito sulla Boschi, la senatrice del M5S aveva dichiarato : “La ministra Boschi ha fatto, a mio avviso, la sua bella figura. Chapeau!" ponendosi in contrasto col partito.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili