logo gnubik

Grillo dà il via alle candidature per il M5S

24 novembre 2015

Beppe Grillo ha aperto le candidature al Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo sul suo blog Beppegrillo.it, uno tra i blog più letti al mondo,  ha da poco annunciato l’apertura delle candidature per le comunali di Roma, per i ruoli di consiglieri e sindaco di Roma, che potranno essere presentate a partire da oggi fino al 4 dicembre 2015. Il fondatore del M5S Grillo tra le regole per candidarsi al Movimento 5 Stelle, ha inserito tra i requisiti necessari per candidarsi il non aver riportato sentenze di condanna in sede penale, non essere iscritti ad associazioni massoniche, non aver partecipato ad elezioni precedenti in liste diverse dal Movimento 5 Stelle ed infine essere esponenti di altri partiti, sia di destra che di sinistra.


Poi si legge sul post di Grillo una lunga lista di quelli che lui ha definito "passaggi da rispettare per candidarsi come aspirante sindaco grillino", tra cui è compreso il modulo di richiesta da scaricare. Egli ha poi sottolineato che nel processo di candidatura che è iniziato oggi e che si concluderà il prossimo  4 dicembre , per l'aspirante candidato deve presentare personalmente la documentazione necessaria per la candidatura presso il gruppo M5S del suo municipio di residenza o del municipio di cui è attivista seguendo le istruzioni che presto saranno rese note.


Grillo sul suo blog in merito alle elezioni comunali di Roma del 2016, ha dichiarato: "Mafia Capitale ha mostrato il vero volto dei partiti, legati a clan criminali, finanziati dal malaffare che hanno speculato su una delle città più belle del mondo  Ora tocca a tutti quei cittadini che negli ultimi 20 anni sono stati ostaggio degli interessi di politici corrotti. Possiamo riprenderci Roma in modo pulito, onesto, trasparente, riconsegnandola a chi la vive ogni giorno".

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili