logo gnubik

Bertolaso possibile candidato a sindaco di Roma

22 gennaio 2016

Bertolaso ha dichiarato di esser pronto per divenire il prossimo candidato sindaco di Roma

Guido Bertolaso, l'ex capo della Protezione civile, ha dichiarato di esser pronto a prendere il posto del ex sindaco Ignazio Marino.

In merito ad una sua possibile candidatura per il centrodestra a sindaco di Roma, ha affermato che se ci fosse una  lista civica con un programma molto preciso, potrebbe prendere in considerazione l'idea di candidarsi come nuovo sindaco della Capitale, in quanto non solo ama Roma ma sopratutto lo addolora vedere ridotta così la sua città.

Per Bertolaso la situazione della città è drammatica, quindi si tratta di una sfida proibitiva, a cui può far fronte un manager esperto in emergenze come lui. Pare che sia stato l'ex premier Berlusconi a proporgli la candidatura come sindaco della Capitale, ma la Destra non ha ancora trovato un accordo circa il candidato ideale per le Comunali di Roma.

Guido Bertolaso,  possibile candidato del centrodestra alla poltrona di sindaco di Roma,  in una recente intervista ha voluto spiegare quale sono  le condizioni per le quali potrebbe decidersi di candidarsi, dichiarando che si tratta di eleggere un manager in grado di far funzionare una città che è ridotta allo stremo, quindi la politica e i giochetti politici contano poco. Egli ha ribadendo di non esser mai stato un politico, aggiungendo che le primarie sono un'ottima idea per tutti ma per partecipare bisogna avere una tessera di partito.

In relazione alla possibile candidatura di Bertolaso come sindaco di Roma, il leader leghista Salvini ha dichiarato che secondo lui vi sono altre candidature possibili e  più forti di Bertolaso. Dal canto suo, Giorgia Meloni ha recentemente dichiarato che sul tavolo delle elezioni amministrative ci sono molte proposte interessanti e che la scelta ricadrà nella persona che sarà più spendibile, utile e capace di fare bene e governare bene.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili