logo gnubik

Berlusconi: “Resto con Bertolaso, Meloni non ha possibilità di vincere”

16 marzo 2016

Silvio Berlusconi continua a sostenere Bertolaso ed esclude la vittoria delle Meloni

In una recente intervista, Silvio Berlusconi ha dichiarato di essere certo che Bertolaso vincerà le comunali con una sua lista civica. In merito alla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma, Berlusconi ha ribadito che non c'è nessun arretramento.

Berlusconi ha dichiarato che si sono voluti dei mesi per convincere Bertolaso anche con gli altri leader del centrodestra, a mettere da parte i progetti di costruzione di ospedali nei Paesi poveri e dedicarsi alla sua città che è in un degrado profondo, aggiungendo di averlo confermato con dichiarazioni comuni.

Berlusconi che ha dichiarato l'ammirazione profonda per il manager Bertolaso, ha affermato  che dopo una lunga campagna di più di due mesi, Bertolaso a poco a poco verrà conosciuto da tutti i romani per le grandi cose che ha fatto. Per lui, i romani disgustati dalla politica non guarderanno più alla loro appartenenza ma al loro bene, ossia  togliere la città dal degrado in cui versa.

Per Berlusconi, Giorgia Meloni non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma. Inoltre il Cavaliere ha affermato di voler certamente ascoltare Giorgia Meloni, aggiungendo di  non aver alcune speranza di convincerla, perché sa benissimo che le donne fanno sempre quello che dicono loro. Inoltre l'ex premier ha  definito una meschina strumentalizzazione la polemica sulla gravidanza della Meloni, aggiungendo che la signora Meloni sa che sì dovrà affrontare una campagna elettorale faticosa e sa benissimo di non aver nessuna possibilità di diventare sindaco.

Il leader di Fi in merito alla  Lega e del peso elettorale che il Carroccio ha a Roma, ha affermato che i leghisti a Roma sono tutti ex fascisti e hanno liti tra di loro che sbocciano tutti i giorni. In merito a Salvini, ha affermato che essendo un ottimista, il segretario leghista si sia siccome fatto mal consiliare dai suoi e si sia fatto trascinare in una logica di conflittualità locale.

Dal canto suo Matteo Salvini,  ha ribadito il suo sostegno alla Meloni dichiarando: "Scopro questo grande interesse per la qualità della vita delle mamme. Ci sono mamme che fanno il medico, l’architetto, le infermiere, ci saranno mamme che faranno il sindaco. Sosterrò convintamente la Meloni qualora si candidi sindaco. Meloni è diecimila volte meglio di Bertolaso! Se si candida sindaco di Roma, la sosterrò con tutto il mio impegno".

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili