logo gnubik

Alfano dice no alla la stepchild adoption

6 gennaio 2016

Il ministro Alfano si schiera contro la stepchild adoption

Il ministro Alfano in una recente intervista, ha dichiarato di non non essere d'accordo con l'adozione per le coppie gay contenuta nella legge sulle unioni civili, affermando che se il nostro Paese avrà una legge che consente la stepchild adoption alle coppie gay, il giorno dopo sarà avviata una grande raccolta di firme per il referendum abrogativo.

Per Angelino Alfano, la questione della stepchild adoption rischia di portare il Paese verso l'utero in affitto, quello che lui ha definito il mercimonio più ripugnante che l'uomo abbia saputo inventare. Egli ha inoltre dichiarato di volere che l'utero in affitto diventi un reato universale, punibile col carcere come accade per i reati sessuali.

Il leader di Ncd Alfano, in merito alla nuova legge sulle unioni civili, ha aggiunto che ci sono ancora due settimane di tempo per dialogare circa il nuovo provvedimento che a fine mese verrà discusso al Senato. Egli ha inoltre ribadito la sua posizione, dichiarandosi favorevole ad una legge che preveda specifici e precisi diritti patrimoniali, e sfavorevole a a qualsiasi assimilazione, implicita o esplicita, alla famiglia costituzionale, sopratutto conferma il suo no all'adozione sotto qualsiasi forma, diretta o indiretta.


Alfano anche se ha dichiarato che non sarà il Ddl Cirinnà a far cadere il governo, ha aggiunto che la legge sulle unioni civili non fanno parte del programma di governo è c’è il rischio che la palla di neve diventi una slavina. Il ministro auspicandosi ad un nuovo equilibrio all'interno del Pd, ha voluto chiarire che il presunto punto d' accordo sulla modifica del disegno di legge Cirinnà sulla stepchild adoption, ossia l’adozione del figlio naturale all’interno della coppia gay,  per lui non è né zuppa né pan bagnato, e quindi ha ribadito che dato che l'affido forzato si configura come la stepchild adoption,  la sua posizione contraria non cambia.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili