logo gnubik

Milano: sesta edizione delle Universiadi del Trading

A Milano è stata presentata la nuova edizione delle Universiadi del Trading.

E' stata presentata  a Palazzo Mezzanotte di Milano, la sesta edizione delle Universiadi del Trading, la  competizione internazionale che si svolgerà dal 28 ottobre al 6 maggio, con cui gli studenti universitari potranno investire sui mercati 24 ore su 24 e fare esperienza diretta sul mercato finanziario. L’iscrizione alla sesta edizione delle Universiadi del Trading, sono aperte fino al 16 dicembre 2015, mentre la premiazione avverrà a maggio in occasione dell'Italian Trading Forum di Rimini.

Ogni università che vorrà prendere parte a tale settimana di studi ed approfondimento del trading on line, dovrà presentare una squadra composta da un minimo di tre a un massimo di studenti regolarmente iscritti in una facoltà e nati dopo il 31 dicembre 1987. L'evento internazionale organizzato da Directa e patrocinata dal Ministero dello Sviluppo economico, ha messo a disposizione dei ragazzi un finanziamento di ben 5mila euro.

I vincitori della scorsa edizione delle Universiadi del Trading, sono stati  gli studenti della squadra italiana Team Ecoban della facoltà di Economia delle banche dell’università degli studi di Milano Bicocca, che hanno vinto la competizione con  una performance del +124,42 per cento, consentendogli di ottenere il premio di 20 mila euro,  utilizzato per finanziare un progetto di ricerca.

Massimo Segre, il direttore di Directa in merito alla 6a edizione delle Universiadi del Trading ,ha dichiarato:  “Investire i soldi in un’attività formativa in collaborazione con le principali università europee è il modo migliore per farci conoscere”. Mario Fabbri, l’amministratore delegato della società ha aggiunto in merito alla gara: “un’attività che ci permette di essere a contatto con un mondo, quello accademico, che ci interessa. L'obiettivo è “esplorare un campo in cui c’è del know-how”, come quello universitario, e che può ricevere a sua volta benefici dall’esperienza acquisita sul campo”.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili