logo gnubik

Microsoft perde ancora terreno rispetto a Android e Apple

10 agosto 2014

Diffusi i dati di vendita dei telefonini del secondo trimestre 2014. Android e Apple sono ancora i primi della classe.

Dalla pubblicazione dei dati delle vendite del secondo trimestre, da Idc si evince che Microsoft perde ancora terreno: solo il 2,5% dei cellulari ha un sistema operativo Mirosoft, con un calo del 3,4% rispetto allo stesso dello periodo dello scorso anno.
Dai dati analizzati da Idc si evidenzia lo strapotere di Android (sistema operativo opensource di Google) che è stato adottato dal 84,7% dei cellulari. Rimane una nicchia, invece, iOS della Apple che controlla l’11,7% degli smartphone.

Il settore dei telefonini di ultima generazione, a livello globale ha registrato un incremento del 25,3% e per la prima volta è stato raggiunto il traguardo di 300 milioni di dispositivi messi sul mercato.
A trarre maggiore beneficio dall'aumento delle vendite è soprattutto Android, le sue consegne sono aumentate del 33,3%. Infatti, il binomio Google-Apple, da solo, rappresenta il 96,4% di tutto il mercato dei smartphone dell’ultimo trimestre, con rassegnazione per Microsoft e BlackBerry.

 

Nei prossimi mesi, Microsoft dovrebbe rosicchiare terreno ad Android, in quanto si dovrebbero vedere i frutti dell'acquisizione della divisione dei telefonini da Nokia. Quanto terreno la Microsoft sarà in grado di recuperare rispetto ai suoi rivali?  Difficile dare una risposta, ma nei dintorni di Redmond hanno scommesso qualcosa come 7,17 Miliardi di Dollari per acquistare la Nokia.

 

Articolo segnalato su:   http://www.elencoblog.net

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili