logo gnubik

Aumentano i turisti stranieri a Milano

10 maggio 2016

Milano continua ed essere la meta preferita dai turisti stranieri

In base ai dati raccolti, nel primo quadrimestre del 2016, l'afflusso di turisti stranieri nella città di Milano è aumentato del 6,5% rispetto allo stesso periodo del 2015,  passando da 2.332.000 a 2.484.000.

Per la Camera di Commercio di Milano,a favorire l'aumento del turismo nel capoluogo lombardo, vi sono gli oltre 10 mila appuntamenti proposti da ExpoinCittà e i numerosi eventi di AfterExpo.


La città di Milano, anche a distanza di un anno dall' Expo,  è una delle mete più richieste dei viaggiatori internazionali gli arrivi nel sistema aeroportuale milanese che nel primo trimestre 2016 sono stati complessivamente 8,5 milioni di passeggeri con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2015 del 5,8%.

Per quanto concerne i dati relativi all'accoglienza in città, sempre in riferimento ai primi quattro mesi del 2016, è stata registrata una media di occupazione delle strutture alberghiere del 62,8% con picchi del 98%/99% in occasione del Salone del Mobile.

In merito all'aumento del turismo a Milano, il vicepresidente della Camera di commercio, Alberto Meomartini ha dichiarato che Milano è oggi più attrattiva e lo dimostra l’aumento dei turisti, che in aprile ha fatto segnare un +5 per cento di occupazione delle camere d’albergo rispetto allo stesso mese del 2015.

L'assessore a commercio e turismo Franco D’Alfonso, ha dichiarato che  la sfida prima di Expo era che Milano cambiasse in modo permanente ed adesso i risultati si vedono. L'assessore D'Alfonso ha aggiunto che tra i tanti numeri stimati prima dell’Expo, avevano messo in conto che su 20 milioni di persone avrebbero potuto esserci 25 infarti in sei mesi, invece... non è morto nessuno.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili