Che il binomio donna-auto fosse esplosivo già lo si sapeva, ma quanto conta l'automobile nel rapporto con l'altro sesso? Secondo un recente sondaggio molto, ma non solo, si può arrivare a determinare addirittura dei profili ben precisi degli automobilisti in base all'auto.
Per esempio, alcuni automobilisti di sesso maschile tengono più alla carrozzeria della propria auto che alla fedeltà della partner, anche se le percentuali evidenziano un 45% di automobilisti (di sesso maschile e femminile) che tengono all'auto quanto al partner. Invece, per quanto riguarda le donne, sarebbero ben il 76% quelle che si lasciano condizionare dal tipo di automobile al primo appuntamento, quindi i signori uomini faranno bene a presentarsi con l'auto in ordine, preferibilmente di colore nero. Questi due punti non fanno onore né all'uomo né alla donna, ovviamente, e non solo, risultare più attaccati a questi beni materiali che non ai sentimenti è abbastanza avvilente, ma pare che questo sia lo scotto da pagare in questi tempi moderni.
Ma non è finita. Infatti sembra che, sempre attraverso l'auto posseduta, sia possibile determinare il fascino di un uomo. Gli uomini più sexy e affascinanti sfrecciano a bordo di auto nere, non importa il modello, e sarebbero il 55%. Gli uomini sulle auto sportive sono affascinanti per il 25%, su un suv per il 16% e su una bmw per il 13%. Ma quanto sanno essere poi, a conti fatti, galanti questi uomini? Non troppo per la verità. Solo il 55% degli automobilisti di sesso maschile si preoccupa di aprire la portiera dell'auto al gentil sesso.
Ma una volta che il rapporto è stato avviato quanto conta l'automobile? Sempre moltissimo, infatti nel 37% dei casi è lo scenario ideale per una proposta di matrimonio ed è il secondo luogo più scelto, dopo la camera da letto, per consumare un rapporto sessuale. Insomma, l'auto è il fulcro della vita di coppia, a partire dal primo appuntamento fino a quando si mette su famiglia e allora si viaggia anche con maggior prudenza, si bada meno all'estetica e più al comfort dell'abitacolo, ma chi cerca la qualità continuerà a puntare alla fascia di prezzi e marche di livello maggiore, anche se da sposati si dice, a malincuore, addio ai motori sportivi. Ma non solo, quando si arriva a mettere su famiglia è anche frequente la richiesta di un finanziamento auto per passare magari a un mezzo più adatto per ospitare anche i bambini.